La tecnologia VISIA permette di analizzare in maniera accurata la pelle del viso e di scegliere con precisione il trattamento di cura più adatto al fototipo e alle condizioni di ogni paziente.

Il macchinario di ultima generazione per un’analisi approfondita della pelle.
Tra le apparecchiature ad alta tecnologia di cui dispone lo Studio Dermatologico Pileri, il VISIA è il supporto migliore a disposizione del dermatologo per la valutazione della pelle del volto in ogni suo aspetto.

Cos’è un’analisi della pelle con Visia?

Visia è un macchinario che compie un’analisi 3D totale della pelle del volto, mostrando lo stato di salute del derma appena sottopelle (ovvero quello che normalmente non possiamo vedere a occhio nudo), dai danni della cute all’invecchiamento dei tessuti. Permette inoltre di rilevare il fototipo, di simulare l’invecchiamento della pelle e l’evoluzione delle macchie cutanee, mettendo anche a confronto l’età reale del paziente con quella dimostrata dalla cute.

In questo modo, è possibile valutare con la massima precisione e in maniera specifica quale sia il trattamento migliore da eseguire sul paziente per contrastare gli effetti del tempo e i danni da photo-aging. Inoltre, è molto utile per comprendere e valutare a posteriori l’efficacia dei trattamenti eseguiti, tramite il confronto tra le diverse foto nel corso del tempo e lo studio delle differenze.

L’analisi della pelle con Visia è precisa?

L’analisi con Visia è assolutamente precisa, poiché valuta le condizioni globali della cute: non vengono infatti mostrati solo l’invecchiamento e gli inestetismi della pelle (come rughe, lesioni, macchie scure o macchie solari), ma anche il livello di idratazione, la consistenza e la texture.
L’esame è utile anche per studiare l’andamento della condizione dei tessuti nel tempo, permettendo di monitorare e valutare i risultati dei trattamenti eseguiti.

Il sistema Visia contiene il più grande database al mondo in merito ai diversi tipi di pelle; si potrà dunque confrontare la situazione del paziente con quella di soggetti simili a lui per età, fototipo e condizioni. In questa maniera, sarà più facile valutare il trattamento adatto e prevedere quale sarà il risultato.

Come si svolge l’analisi?

Visia fotografa il viso del paziente da ogni angolazione e in diverse condizioni di illuminazione.
L’analisi non è invasiva, si svolge da seduti e non vi sono controindicazioni, poiché il macchinario non utilizza né raggi X né campi magnetici: si basa soltanto sull’incrocio di luce polarizzata e UV.

Condivi questo trattamento!

Cosa Aspetti?